Note legali


TERMINI E CONDIZIONI D'USO

Oggetto
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti artigianali e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.birracrudaitaliana.it appartenente a EDA Srl, con sede Torino (TO), via Giorgio Bellono, 19, di seguito Venditore.

Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con il Venditore, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che il Venditore stesso non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del cliente
• Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle presenti Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
• Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

Modalità d'acquisto
• Questo sito è un sito telematico che offre la  possibilità di acquistare birra a carattere artigianale e prodotti di consumo che abbiano relazione con la birra.
• Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come visualizzate nel paragrafo dedicato.
• Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e potrà optare per il ritiro diretto in magazzino o per richiedere un preventivo per le spese di trasporto.
• Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l'Importo complessivo del proprio ordine (si accettano solo pagamenti attraverso bonifico bancario anticipato).

Pagamenti
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione (se richiesta) dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine anticipatamente tramite bonifico bancario.

• Pagamento con bonifico bancario
I pagamenti possono essere effettuati  con bonifico bancario anticipato. Non procederemo all'elaborazione dell'ordine fino a che il pagamento non sarà ricevuto, accertato e riscosso attraverso il sistema bancario.
• Pagamento in contrassegno
Il pagamento in contrassegno NON è disponibile per l'acquisto di beni materiali fisicamente spedibili. Questo mezzo di pagamento non viene proposto al Cliente.

Consegna prodotti
I prodotti acquistati saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. In ogni spedizione  è contenuta la merce ordinata e non viene inserito alcun documento di fattura. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. E' opportuno indicare un indirizzo alternativo per la consegna dei prodotti nel caso si preveda di non essere presenti all'indirizzo indicato in fase di registrazione. La consegna dei prodotti  potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per il Venditore.

E’ responsabilità del Cliente verificare la qualità, la quantità e il buono stato della merce al momento della consegna.

IMPORTANTE: Prima del ritiro del prodotto il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e, se si riscontra che il pacco sia danneggiato, il Cliente deve segnalarlo al trasportatore.

In ogni caso, anche se il pacco o pedana apparentemente sono in buono stato, firmare il documento di consegna apponendo la dicitura "CON RISERVA DI VERIFICA PER QUALITA' E QUANTITA'". In caso di merce danneggiata il Venditore emetterà un buono acquisto di pari valore, dopo aver ricevuto la merce di ritorno, esclusivamente se è stata apposta la dicitura di cui sopra al momento del ritiro.

Il Venditore risponde, in caso di perdita o mancata consegna, esclusivamente per i prodotti spediti tramite corriere.

Garanzia e prodotti difettosi
• I prodotti acquistati tramite il sito sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
• La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
• L’eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalato entro dieci (10) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovra' essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso.
Il prodotto ancorchè difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione, essere completo dell'imballo e di tutta l'accessoristica e l'eventuale documentazione ricevuta dal cliente al momento dell'acquisto. La rispedizione del prodotto senza l'imballo originale, l'accessoristica e l'eventuale documentazione di cui sopra impedisce al Venditore la sostituzione del prodotto stesso.
•Le rispedizioni vanno effettuate a questo indirizzo:

EDA Srl, Via Giorgio Bellono, 19 - 10137 Torino

• Il Venditore si riserva la possibilità di verificare l’effettiva difettologia enunciata dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.
• La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato.
• Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente.

Diritto di recesso
Gli acquisti effettuati sul sito sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se hai sbagliato il tuo ordine e hai ricevuto un articolo che non desideravi hai 15 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto. Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l'intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana).

I resi vanno effettuati a questo indirizzo:

EDA Srl, Via Giorgio Bellono, 19 - 10137 Torino

Informazioni e reclami
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo il Venditore potrà essere contattato tramite mail da indirizzare a: info@birracrudaitaliana.it

Giurisdizione e Foro competente
Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del Foro di Torino.